Bologna, un nome illustre per il dopo Motta
Il Bologna pensa al dopo Motta per la panchina, vista la storica qualificazione in Champions League si fa largo il nome di Sarri.
LA SUGGESTIONE – Il Bologna si gode la grande stagione che sta vivendo e la qualificazione in Champions League. Il futuro del tecnico Motta però è in bilico, seppur i rossoblù vogliano trattenere l’allenatore, e per questo inizia il casting per la panchina. Il nome che intriga di più Saputo è quello di Maurizio Sarri soprattutto per l’aspetto tecnico. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Sarri sarebbe ideale per una serie di motivi: il 4-3-3 spesso utilizzato in stagione, il perno difensivo davanti alla difesa, i terzini sia di spinta che di copertura e il gioco che favorisce le ali. Tutti aspetti che danno continuità alla rosa, uniti al pregio di un allenatore conosciuto in ambito internazionale.
IL MERCATO – L’arrivo di Sarri potrebbe anche far rimanere alcune giocatori, in attesa di capire il futuro di Zirkzee, giocatori come Freuler, Orsolini (stimato dal tecnico toscano), Saelemaekers e Fabbian sarebbero perfetti con il nuovo allenatore. Poi si studiano i rinforzi, Gosens, Rovella e Thorstvedt sono delle idee, a cui vanno aggiunti i nomi di Karlsson e Pavlidis dell’AZ Alkmaar, che segnarono proprio contro la Lazio in Conference League. Dunque, Sarri può essere il nome giusto per continuare a far sognare il progetto Bologna.