Gasperini: «Fatto una grande partita. CDK straordinario, Retegui…»
L’Atalanta continua a volare in classifica: la squadra di Gasperini batte, soffrendo, anche l’Empoli e risponde alla vittoria del Napoli. Il tecnico della Dea ha commentato la vittoria nel post partita.
UNDICESIMA – Non si ferma più l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che centra la vittoria consecutiva numero 11 in campionato. I nerazzurri si riprendono così la vetta della classifica, scavalcando nuovamente il Napoli dopo la vittoria degli azzurri contro il Genoa. Il tecnico della Dea è intervenuto nel post partita ai microfoni di DAZN per commentare l’ennesimo successo dei suoi.
Atalanta, Gasperini: «Vincerla è stata un grandissimo merito. Scudetto? Tante squadre in pochi punti»
CLASSIFICA – Queste le dichiarazioni dell’allenatore: «Undici vittorie di fila sinonimo di scudetto? Ci sono un sacco di squadre nel giro di pochi punti. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo preso un gol da fallo laterale e siamo stati sorpresi e poi su un rigore nel momento in cui avevamo ribaltato la partita. Riuscire a vincerla è stato un grandissimo merito.»
SINGOLI – Sulla prestazione dei singoli: «Pasalic ha fatto un’ottima gara. È uno che ti fa giocare anche bene, è un ragazzo molto duttile e intelligente. Ederson anche, ha fatto un’ottima partita. Lookman ha preso fiducia. De Ketelaere? Sono convinto che farà tanti gol di testa, ha uno stacco molto alto, legge bene i tempi e ha un gran tempismo. Il secondo gol è stato straordinario, è in fiducia. In una serata in cui Lookman non è stato brillante e Retegui si è fatto male toccava a lui. Stasera è stato straordinario.»
RETEGUI – Sulle condizioni di Retegui dopo l’infortunio: «Valuteremo le sue condizioni, non sembra un infortunio particolarmente serio ma sicuro starà fermo qualche giorno.»