Nazionali

Euro 2024: Orsato favorito per arbitrare la finale a Berlino

Secondo le ultime indiscrezioni, Daniele Orsato emerge come il grande favorito per dirigere la finalissima degli Europei a Berlino.

FINALE – Con l’arrivo delle semifinali di Euro 2024, l’attenzione non è solo sulle prestazioni delle squadre rimaste in gara, ma anche sulla cruciale decisione di chi arbitrerà la finale del 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino. Secondo le ultime indiscrezioni, Daniele Orsato emerge come il grande favorito per il prestigioso incarico.

COMPETIZIONE – La competizione, che ha visto la Francia, l’Inghilterra, l’Olanda e la Spagna qualificarsi tra le migliori quattro squadre d’Europa, ha rivelato un’aspra competizione anche tra gli arbitri. Roberto Rosetti, responsabile arbitri dell’UEFA, si trova di fronte a una scelta difficile dopo le controversie legate alle decisioni arbitrali in alcune partite chiave del torneo.

TRIADE – La lista dei possibili candidati si è ridotta a tre nomi: Michael Oliver, Szymon Marciniak e Daniele Orsato. Sebbene Oliver e Orsato abbiano già officiato durante i quarti di finale, Marciniak ha arbitrato solo due partite fino ad ora, il che potrebbe giocare a suo sfavore in questa fase cruciale del torne

FAVORITO Daniele Orsato, dunque, appare come il candidato più probabile. Il fischietto italiano di Schio, che ha annunciato il suo ritiro al termine di Euro 2024, avrebbe così l’opportunità di concludere la sua carriera internazionale con un incarico di prestigio, aggiungendo un tocco d’azzurro al cielo di Berlino.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it