Nazionali

Colombia super! Panama distrutto e semifinale di Copa America

Senza storia il terzo dei quarti di finale del torneo negli Stati Uniti.

La Colombia prosegue il suo grande percorso in Copa America. Dopo aver vinto il Gruppo D, i Cafeteros liquidano Panama con un nettissimo 5-0 a Glendale.

SHOW COLOMBIANO – La Colombia corre velocissima. La nazionale guidata da Néstor Gabriel Lorenzo sale a ventisette risultati utili consecutivi, in cui ha messo a segno ventuno vittorie: non perde dal 2 febbraio 2022, contro l’Argentina. I Cafeteros conquistano peraltro la semifinale di Copa America dilagando, battendo 5-0 Panama nei quarti. A Glendale apre le marcature Jhon Cordoba, che su calcio d’angolo battuto da destra colpisce di testa al limite dell’area piccola per l’1-0. Subito dopo un rigore, assegnato dall’arbitro italiano Maurizio Mariani per un netto fallo del portiere panamense Orlando Mosquera ai danni di Jhon Arias diretto sulla linea di fondo. Dal dischetto perfetto il veterano James Rodriguez, per il raddoppio al 16′. Il gol più bello del trionfo della Colombia lo mette però a segno Luis Diaz al 41′, con uno splendido pallonetto da fuori area che si abbassa nel momento perfetto. La chiusura del cerchio arriva al 70′, con Richard Rios a siglare con un gran destro da poco più di venti metri dopo che Daniel Munoz era sgambettato in area (sarebbe stato rigore altrimenti). L’altro rigore arriva poi nel recupero, con intervento scriteriato di José Cordoba su Santiago Arias. A trasformarlo qui è Miguel Borja, che al 94′ chiude il pokerissimo della Colombia.

Colombia-Panama 5-0

Gol: 8′ Jhon Cordoba, 16′ rig. J. Rodriguez, 41′ L. Diaz, 70′ Rios, 94′ rig. Borja.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it