Nazionali

Seedorf: «Olanda, puoi arrivare in fondo! Su Mbappè…»

Clarence Seedorf ha parlato a pochi minuti dal calcio d’inizio della gara tra Olanda e Francia, seconda giornata del Girone D di Euro 2024.

PROSPETTIVE – L’ex centrocampista del Milan e leggenda del calcio olandese ha parlato delle ambizioni della Nazionale allenata da Koeman in questo torneo. L’Olanda ha cominciato con il piede giusto, con la vittoria in rimonta contro la Polonia, e tra pochi minuti si gioca contro la Francia, una delle favorite per la vittoria finale, il primo posto nel Girone D.

Olanda, senti Seedorf: «La squadra ha le qualità per arrivare in fondo»

LE PAROLE – Queste le sue parole nel pre-partita ai microfoni di Sky Sport«I tifosi sono sempre abbastanza caldi. Anche chi non ha il biglietto viene comunque a visitare la città. Nell’88’non fece benissimo, è cresciuta durante il torneo. Importante fare buone prestazioni, credo che l’abbia fatto contro la Polonia. Ci sono state tante occasioni create. Oggi l’Olanda si può misurare contro una delle favorite, ma ha tutto per arrivare in fondo.»

SINGOLI – Poi un commento su alcuni dei singoli dell’Olanda: «Olanda offensiva? Credo che l’Olanda stia dando continuità a Xavi Simons, magari oggi gioca più centrale. Frimpong sta molto bene, ha grandi qualità.»

MBAPPÈ – Infine due parole su Mbappè, non al meglio dopo la rottura del naso nella gara con l’Austria: «Preferirei che i migliori giocatori stiano in campo. Quelli che entrano sono super motivati. La Francia ha una panchina importante.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it