Nazionali

Spagna-Croazia, 1a giornata Europei: Le probabili formazioni

Spagna e Croazia si sfideranno alle 18 all’OlympiaStadion di Berlino. Le due aprono il Gruppo B, nel quale è presente anche l’Italia: le probabili formazioni

FURIE ROSSE – La Spagna arriva nel match contro la Croazia con qualche assente di lusso. Hanno fatto scalpore, infatti, le convocazioni del Ct De La Fuente, il quale ha lasciato fuori dai 26 partenti per la Germania, profili dal valore elevatissimo, come il giovane Cubarsì il quale è titolare nel Barcellona. Negli ultimi due match prima dell’Europeo il Ct ha mostrato lo stile di gioco della sua rosa, prediligendo il 4-3-3 piuttosto che altri moduli. In porta Unai Simon, con Laporte e Le Normand a guidare la linea difensiva insieme ai terzini Carvajal e Grimaldo. In regia Rodri, supportato da Fabian Ruiz e Pedri. Tridente d’attacco composto da Ferran Torres, Morata e Oyarzabal.

CROAZIA – La Croazia arriva contro la Spagna con molta sicurezza nei propri mezzi. La nazionale croata nelle ultime competizioni internazionali ha mostrato di poter competere anche contro chi viene definita una grande potenza del calcio. La rosa capitanata da Modric, negli ultimi anni è quasi sempre arrivata almeno nelle finals four, riuscendo anche a raggiungere una finale del Mondiale poi persa contro una grande Francia. Il centrocampo croato, tranne Modric, conosce molto bene la Serie A, poichè hanno vestito o vestono tutt’ora la maglia di una squadra italiana. Kovacic, Brozovic e Pasalic daranno sostegno al giocatore del Real Madrid.

Spagna-Croazia, le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Grimaldo; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Ferran Torres. Ct: De La Fuente.

CROAZIA (4-3-1-2): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Stanisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Pasalic; Petkovic, Kramaric. Ct: Dalic.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it