MilanUltime Notizie Serie A

Milan, Jacobelli difende Pioli: «Avrebbe meritato la riconferma!»

Jacobelli, noto giornalista, ha rilasciato un’intervista dove analizza e difende il percorso di Pioli sulla panchina del Milan

PERCORSO – Jacobelli analizza il percorso, di quest’anno, di Pioli sulla panchina del Milan. Tutto sommato il lavoro dell’allenatore emiliano è tutt’altro che negativo. Le lamentele dei tifosi e della dirigenza potrebbero far pensare ad una stagione catastrofica, ma in realtà non è propriamente così. Molti accusano il tecnico per non aver passato il girone della Champions League, il quale prevedeva lo scontro con Borussia Dortmund e PSG. Le stesse squadre che qualche settimana fa hanno disputato, una contro l’altra, la semifinale della competizione. La squadra tedesca alla fine ha raggiunto la finale della coppa dalle grandi orecchie. Gli è stata contestata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia e dall’Europa League, senza però vedere i risultati che il Milan portava a casa in campionato.

CONTESTAZIONE – Nonostante il secondo posto agguantato in classifica, il tecnico non godrebbe di grande stima da parte sia della tifoseria, che nelle scorse settimane aveva chiesto a gran voce il suo esonero, e neanche da parte della dirigenza, la quale trattava a cielo aperto per trovare un suo sostituto. Pioli però ha risollevato quel Milan che era diretto verso il fondo. Infatti dopo anni di soli bui, ha riportato la luce con la vittoria di uno scudetto, ai danni dei cugini interisti, e soprattutto con il raggiungimento di una semifinale di Champions League lo scorso anno. Non tutti però sembrano avere memoria breve, infatti ci sarebbe ancora chi difende colui che ha fatto uscire dalla tana i Diavoli: ovvero il noto giornalista Jacobelli.

JACOBELLI DIFENDE PIOLI DA TUTTE LE CRITICHE RICEVUTE

INTERVISTA – Jacobelli, l’intervista rilasciata a MilanNews.it: «A mio avviso avrebbe meritato di continuare a guidare il Milan che chiude questo campionato da secondo in classifica. Vero, c’è la delusione di Champions ed Europa League ma rammento che i vertici societari avevano dichiarato che il primo obiettivo sarebbe stato tornare in Champions nel 2024/25. Se la società ha deciso di fare altre scelte ha comunque un debito di riconoscenza verso uno dei migliori allenatori del nostro calcio. Direi che è stato centrato, peraltro per merito di Pioli che ha fatto un grande lavoro. Detto questo credo che Pioli sarà ancora protagonista delle cronache calcistiche nei prossimi mesi»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it