AtalantaUltime Notizie Europa League

Papu Gomez: «Finale? Non ci avrei mai creduto! I tifosi la meritano»

Papu Gomez, ha rilasciato un’intervista, nella quale analizza il percorso della Dea, e la compara a quando anche lui faceva parte della rosa

RICONCILIAZIONE – Il Papu Gomez è uno dei ex poi forti che l’Atalanta abbia mai visto. Arrivato nella stagione 2014/2015, da li in poi è stato un crescendo, arrivando anche a siglare il suo top scorer nella stagione 16/17: con 16 gol e 12 assist. Insieme ad Ilicic e Zapata ha formato uno dei tridenti di attacco che più hanno fatto emozionare ed esultare i tifosi bergamaschi. La sua carriera all’Atalanta però non è finita nel migliore dei modi, lo stesso allenatore che tanto l’aveva valorizzato, Gasperini, in seguito lo aveva costretto ad abbandonare la barca a causa di un duro scontro tra i due. Nonostante questo addio amaro però l’amore per Bergamo è rimasto lo stesso di quando vestiva la loro maglia.

PACE – Lo stesso Papu Gomez è stato visto nei giorni precedenti a Bergamo durante un pranzo proprio con Gasperini. Secondo varie indiscrezioni sarebbe stato un’incontro riconciliatorio con Gasperini. Tale visita sarebbe servita anche per mostrare la sua vicinanza a tutta la città per la storica finale raggiunta. Le parole sulla riconciliazione con l’allenatore: «La pace con Gasperini? Era un momento che doveva arrivare. Abbracciare Gasperini è stato come abbracciare l’Atalanta, casa mia. Non c’erano ragioni per mantenere rancori. La città è in fermento. I tifosi non pensano più alla lotta per non retrocedere, ma all’Europa. C’è una grande speranza di portare a casa un trofeo»

PAPU GOMEZ, L’INTERVISTA ALLA GAZZETTA DELLO SPORT

ENTUSIASMO – Papu Gomez spiega ciò che ha portato l’Atalanta a meritare questa finale: «Dopo aver vinto ad Anfield, la squadra ha capito che poteva farcela. Hanno sempre giocato senza paura, è nel loro Dna. L’Atalanta si sente più a suo agio in Europa che in campionato. Gioca contro squadre che adottano uno stile di gioco simile. Inoltre, sono anni che giocano in Europa e questo ha rafforzato la loro fiducia»

PIU’ FORTE – Il Papu Gomez compara questa Atalanta con quella di quando era presente lui nella rosa: «Quale Atalanta più forte? La nostra era più tecnica, questa è più fisica e solida. Entrambe sono squadre forti, ma con caratteristiche differenti. Somiglianze tra De Ketelaere e Ilicic? Un po’, entrambi sono mancini e talentuosi. De Ketelaere è giovane e ha il potenziale per raggiungere grandi livelli».

BAYER LEVERKUSEN – Il Papu Gomez analizza anche il percorso in questa stagione dei tedeschi: «Sono molto organizzati e hanno un allenatore eccezionale. Però concedono spazi e prendono gol. L’Atalanta può approfittarne».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it