UFFICIALE – La designazione arbitrale per Atalanta-Bayer Leverkusen

La Uefa ha diramato la designazione arbitrale per la finale di Europa League che vedrà affrontarsi Atalanta e Bayer Leverkusen
LA FINALE – Le due squadre che si affronteranno il 22 maggio alle ore 21:00 sono Atalanta e Bayer Leverkusen. La squadra italiana si è guadagnata dopo aver affrontato le migliroi squadre presenti in questa competizione: Liverpool, Marsiglia e Sporting Lisbona. Il percorso della Dea è stato straordinario, con tanto di vittoria ad Anfield per 3-0. Discorso differente per quanto riguarda la squadra tedesca che, ha dominato il campionato, in Europa, nonostante il tabellone favorevole, ha avuto qualche difficolta con i vari passaggi del turno.
L’ARBITRO DI ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN
L’ARBITRO – Essendo una finale la UEFA non poteva scegliere figura migliore per dirigere il Match. Per Dublino, infatti, la UEFA si affida a Kovacs. Arbitro 39enne che arbitra a livello internazionale dal 2010. Dopo aver arbitrato nel 2022 la finale di Conference vinta dalla Roma, dirigerà un’altra finale di un’italiana. Kovacs dirigerà per la prima volta una partita dell’Atalanta.
ARBITRO: Kovacs
GUARDALINEE: Vasile Florin Marinescu e Mihai Ovidiu Artene
IV: Ivan Kruzliak
VAR: Pol van Boekel e Rob Dieperink
AVAR: Catalin Popa