Primo PianoUltime Notizie Serie AVerona

Verona-Presidio Investor, ci siamo: trovato l’accordo per la cessione – GdS

Dopo un periodo di tira e molla ecco che finalmente il trasferimento del Verona nelle mani di Presidio Investor si farà: trovato l’accordo.

SVOLTA – La trattativa si sarebbe dovuta concludere prima dell’arrivo del nuovo anno ma uno stallo a rallentato la cessione. Finalmente le parti hanno superato lo scoglio e sono più vicine che mai alla firma dell’accordo. Il patron Maurizio Setti è pronto a cedere il Verona nelle mani di Presidio Investor, fondo statunitense. La squadra veneta si appresta a diventare la nona realtà americana della Serie A, undicesima se si contano anche le proprietà straniere. La cifra concordata per la stretta di mano si aggira tra i 120/130 milioni di euro, il 100% delle quote della squadra. Setti metterà al suo mandato da proprietario del club dopo ben 13 anni dall’acquisto.

Verona, la palla passa a Presidio Investor: cosa cambia!

PIANO SPORTIVO – La società rimarrà comunque immutata. Nonostante il cambio di proprietà Setti avrà comunque un incarico pluriennale, con Sean Sogliano che sarà comunque riconfermato come direttore sportivo, vedendo però i suoi poteri ridimensionati rispetto a quanto fatto finora. Verrà nominato un nuovo amministratore delegato, un volto che alla Serie A è abbastanza noto. Stiamo parlando di Italo Zanzi, che ha già ricoperto lo stesso ruolo nella Roma ai tempi in cui i giallorossi erano di proprietà di Pallotta.

PIANO COMMERCIALE – Come succede oramai da tempo, le squadre non sono più solamente società sportive ma vere e proprie aziende. L’intenzione di Presidio Investor è quella di instaurare anche nel Verona la professionalità dell’industria statunitense, sviluppando fortemente la parte commerciale. Porteranno all’interno del club anche figure di spicco nel mondo del calcio, investendo anche sul player trading. Il Verona si appresta ad entrare in una nuova era, possibilmente gloriosa.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it