Coppe europeeSerie A

Serie A, dieci squadre nelle competizioni Uefa? I possibili scenari!

Dopo il successo delle squadre italiane in Europa League e Conference League, si apre lo scenario di 10 squadre di Serie A in Europa.

LA COMBINAZIONE – La Serie A fa festa, dopo i successi di Atalanta e Fiorentina in Europa è arrivata l’ufficialità che l’Italia manderà cinque squadre di Serie A in Champions. La situazione però potrebbe ancora migliorare per i club di Serie A, ecco le possibili combinazioni che potrebbero portare ben 10 squadre, il massimo, in tutte le competizioni europee. Se una tra Atalanta e Roma si aggiudicasse l’Europa League, e non figuri tra le prime cinque, automaticamente la Serie A avrà sei squadre in Champions. Inoltre, se la Fiorentina vincesse la conference League, e concludesse fuori dalle prime otto e non vincesse la Coppa Italia, si sbloccherebbero altri due posti. Infine, se la vincitrice della Coppa non fosse tra le prime otto ecco l’altro posto.

LA SITUAZIONE FINALE – Se tutte queste combinazioni si concretizzassero ecco quale sarebbe la situazione della Serie A per l’Europa: le prime cinque qualificate in Champions insieme alla vincente dell’Europa League (6), sesta e settima in Europa League insieme alla Fiorentina (3), l’ottava in Conference League (1). Certo, calcoli da marcante, e un po’ astrusi, ma sognare per la Serie A non costa nulla.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it