Marchisio riparte da Circum! Un ex compagno ne fa parte
In un intervista esclusiva per Goal, Claudio Marchisio racconta della neo-nata football player agency Circum, dove troviamo tra l’altro anche Giorgio Chiellini.
AGENCY- Dopo cinque anni dal ritiro dal calcio giocato, Marchisio in esclusiva per Goal ha rilasciato delle dichiarazioni dove racconta la sua nuova esperienza come scouter in Circum «Nasce nel tempo e con esperienza. Maturata con la nostra società Mate, dove c’è anche Giorgio Chiellini all’interno con annesso lavoro a 360 gradi sullo sportivo, soprattutto sulla parte dell’immagine e sponsorizzazioni. Con il tempo, quindi, abbiamo fatto tantissima esperienza e il nome ‘Circum’ nasce proprio per questo, chiudere un cerchio e andare a lavorare anche sotto l’aspetto delle procure».
OBIETTIVO – Marchisio poi parla degli obiettivi effettivi della sua nuova iniziativa «È un progetto che nasce soprattutto da me e da Alessandro Tocci, che è l’agente abilitato per fare il procuratore, mentre io ho iniziato ad andare a vedere tante partite. Da lì è nata una passione, ovvero analizzare il singolo giocatore e dargli un appoggio grazie all’esperienza maturata prima da calciatore e poi post carriera. Abbiamo iniziato con il fatto di concentrarci tanto sull’età, l’idea è quella di andare a trovare i talenti migliori soprattutto a livello italiano, anche perché credo che sia una fascia molto delicata e importante che richiede grande lavoro in campo e fuori. Anche con le famiglie, in quanto reputiamo che sia sempre molto importante dover conoscere il ragazzo prima del talento e, assieme alla sua famiglia, dargli un appoggio a 360 gradi per la sua crescita».