CALCIOMERCATO LIVEJuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Juventus, partita la caccia all’ala destra: varie le opzioni per i bianconeri – TS

La Juventus ha, tra le varie priorità del suo mercato in entrata, l’obiettivo di individuare l’ala destra che possa interpretare al meglio i dettami tattici del tecnico Thiago Motta. Varie sono le opzioni sondate dai bianconeri, sia di carattere oneroso che low cost.

IL PUNTO – La Juventus ha l’intenzione di investire in estate per la sua nuova ala destra. I piani dei bianconeri, per il mercato in entrata, si intrecciano inevitabilmente con quelli relativi al mercato in uscita, con Matias Soulé individuato da tempo come pedina da sacrificare per ricavarne proventi importanti ai fini degli investimenti desiderati. Il ds juventino Cristiano Giuntoli ha sul proprio taccuino vari nomi, più o meno funzionali al sistema di gioco di Thiago Motta, che potrebbero fare al caso del club bianconero.

I nomi sul taccuino della Juventus: da Zhegrova a Madueke

I PROFILI – Secondo quanto riportato da TuttoSport, la Juventus sta sondando sia opzioni meno onerose per le proprie casse che altre meno accessibili sul piano economico. Nella prima rosa di nomi figurano il kosovaro Edon Zhegrova, di proprietà del Lille, e Patrick Wimmer, in forza al Wolfsburg, per ciascuno dei quali il club bianconero potrebbe ottenere la soddisfazione del proprio proposito sborsando una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Diverso è il caso per calciatori come Jadon Sancho o Noni Madueke, per i quali sarà necessario un esborso economico importante per un acquisto a titolo definitivo.

LA STRATEGIA – Ecco che, per arrivare a un calciatore di un certo rilievo dal punto di vista internazionale, la Juventus pensa alla formula del prestito con diritto di riscatto. Attraverso il ricorso a tale strategia, infatti, i bianconeri potrebbero sopperire alle elevate richieste economiche dei rispettivi club per poter soddisfare la propria volontà di regalare a Motta l’acquisto sperato.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it