Serie A

Casini: «Lega, stadi e arbitri, ecco cosa serve»

Il Presidente della Lega Serie A Casini è stato intervistato all’evento il Foglio torna a San Siro dove ha parlato delle differenze con gli altri campionati

RECUPERO DELLE PARTITE- Casini spiega la problematica dei recuperi, infatti a causa del folto calendario non è possibile trovare degli spazi che siano compatibili con le richieste delle squadre italiane: «Il problema è quando bisogna recuperare le partite, c’è il rischio di non trovare lo spazio. Noi ci riuniremo a Londra per discutere del ruolo delle Leghe nella definizione del calendario internazionale. Chiediamo una interlocuzione, anche i giocatori vogliono maggior riposo»

STADI- «Basta andare in uno stadio per vedere che la situazione italiana rispetto ad altri Paesi non è più sostenibile. Nelle varie classifiche noi siamo molto bassi, la soluzione che abbiamo suggerito è portare a livello governativo certe decisioni. Vogliamo che gli stadi vengano dichiarati opere di interesse nazionale»

SERIE A COME LA PREMIER?- «Ho spiegato che il sistema come è ora ha reso inevitabile una maggior autonomia organizzativa, chiaro ci sia bisogno di un endorsement politico come avvenne per la Premier. Avremmo un calcio italiano più forte»

ARBITRI- «Nessuno nega che siano tra i migliori al mondo. Ma facciamo l’esempio dell’Inghilterra: hanno sbagliato più dei nostri in questa stagione, ma nessuno parla di complotto. In Italia gli arbitri non hanno una reale autonomia organizzativa, noi siamo il Paese del sospetto… Stessa cosa per la giustizia sportiva, Abodi l’ha resa più efficiente e veloce, ma si può migliorare il tema dell’indipendenza»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it