Serie A

Atalanta-Empoli, montagne russe: De Ketelaere decisivo per l’11esima

L’Atalanta rimonta e vince per 3-2 contro l’Empoli, trovando l’undicesima vittoria consecutiva del campionato. Prosegue la fuga dei bergamaschi in campionato, in attesa di Inter-Como di domani sera.

RIMONTA – Partita pazza al Gewiss Stadium tra Atalanta ed Empoli. Il risultato si sblocca dopo soli 13 minuti, con i toscani che partono ispirati e mettono in difficoltà i padroni di casa, andando a trovare anche il gol grazie a Lorenzo Colombo. Piove poi sul bagnato per i bergamaschi, con Nicolò Zaniolo costretto a dare il cambio all’infortunato Mateo Retegui dopo 20 minuti. Poi la squadra di Gian Piero Gasperini si sveglia dal torpore e prima trova il pareggio grazie a de Ketelaere al 34′, poi colpisce un palo con Djimsiti su colpo di testa e infine, a un soffio da fine primo tempo, arriva il gol di Ademola Lookman che ribalta il risultato.

MONTAGNE RUSSE – Quando sembra che l’Atalanta sia in controllo della partita, al 58′ gli ospiti vanno ancora in gol: contatto in area di rigore, l’arbitro corre al VAR e concede il penaltySebastiano Esposito si presenta dagli 11 metri e con una bomba firma il pari. L’inerzia della partita cambia e la squadra di Roberto D’Aversa si rende pericolosa in un paio di occasioni. Tuttavia è l’Atalanta ad avere la meglio: all’86’ Charles de Keteleaere prende palla dalla destra, si guadagna il centro saltando due difensori e poi piazza nell’angolino la palla del 3-2 che vale l’undicesima vittoria consecutiva e la fuga al primo posto in classifica.

ATALANTA-EMPOLI 3-2
Gol: Colombo al 13′, de Ketelaere al 34′ e all’86’, Lookman al 45’+1, rig. Esposito al 58′

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it