CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoSassuolo

Berardi: «Sassuolo casa mia ma voglio la Champions! A gennaio…»

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, ha parlato del suo futuro e non solo in una lunga intervista: il giocatore è tornato in campo dopo il lungo infortunio, e sogna ancora il grande salto in una big.

RITORNO – Per Domenico Berardi la lunga agonia durata 7 mesi è finita: l’attaccante del Sassuolo ha smaltito l’infortunio al tendine d’Achille rimediato nella scorsa stagione ed è tornato in campo contro il Cittadella, fornendo subito un assist nello spezzone di partita giocato. L’attaccante campione d’Europa nel 2021 ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato anche del suo futuro, con l’obiettivo di fare il salto in una big ancora valido.

Berardi: «L’anno scorso vicino alla Juventus. A gennaio via se arriva l’offerta giusta»

FAMIGLIA – Sul Sassuolo: «Perché sono ancora qui? Perché questa è la mia seconda famiglia, e non è un modo di dire. Non dimenticherò mai il rapporto con il dottor Squinzi e sua moglie, che mi hanno trattato come un figlio e mi hanno fatto crescere. Era amore reciproco. E anche con Giovanni Carnevali c’è un legame simile. L’infortunio? Mi è crollato il mondo addosso. Soffrivo per non poter aiutare il Sassuolo e perché all’Europeo tenevo molto. Quando stai fermo a lungo, puoi solo pensare e allora cercavo di ricordare le cose belle. Mia moglie Francesca e i nostri figli mi hanno aiutato davvero tanto, i primi due mesi sono stati durissimi. Vivevo buttato sul divano.»

PASSATO – Sulla sua scelta di rimanere a Sassuolo in passato: «Fino a 26-27 anni non mi sentivo maturo. Io voglio giocare sempre e in quegli anni rifiutavo l’idea del turnover o della panchina. Forse era anche mancanza di fiducia nei miei mezzi, non credevo in me al 100%. Non ho rimpianti, ma nel frattempo ho capito, sono maturato e da due-tre anni sono pronto per una nuova avventura. Se ho pensato di andare via? Sì, più di una volta. Tre anni fa mi voleva l’Atalanta, ma dissi di no perché non ritenevo di essere adatto soprattutto dal punto di vista fisico a quel tipo di gioco. L’anno scorso volevo andare alla Juve, ma i club non si sono accordati. Io ci rimasi male, ho litigato con la società perché era il momento giusto. Ma poi ho voltato pagina e ho ripreso a dare tutto per il Sassuolo.»

CHAMPIONS – Sul sogno di giocare la Champions League: «Da tre anni a questa parte ci penso sempre. La musica della Champions la voglio sentire dal campo. È un’ambizione profonda, che voglio soddisfare. Se a gennaio, dopo questi mesi col Sassuolo sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti se non sarò ancora il miglior Berardi e avrò bisogno di giocare per ritrovare la migliore condizione, resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società, come sempre.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it