Roma, chi sarà il prossimo allenatore? E se fosse sempre Ranieri… – GdS
Ranieri, dal suo arrivo sulla panchina della Roma ha confermato che stanno cercando un allenatore dal calibro di Ancelotti, ma se rinnovasse?
NOMI – Ranieri attualmente sta svolgendo una doppia funzione nella Roma, sia tecnico che dirigente. Il tecnico di testaccio sta cercando di utilizzare tutte le sue conoscenze per convincere allenatori top. Partiamo dal nome principale: Ancelotti. L’allenatore del Real Madrid conosce la piazza e soprattutto il campionato e, dopo aver vinto tutto potrebbe anche accettare l’offerta dei giallorossi, squadra che tra l’altro lo ha lanciato da giocatore. Altra ipotesi sempre legata ad Ancelotti è la possibilità che di apra la strada per un futuro da allenatore per il figlio Davide. Tra i nomi in hype c’è ovviamente quello di Max Allegri e, a sorpresa anche quello di Gasperini. La società vuole diventare grande subito e se non dovesse accettare nessuno dei profili sopra citati si aprirà, presumibilmente, al Ranieri bis.
Roma, Ranieri per un altro anno in panchina?
RANIERI – La scelta di Ranieri da parte della dirigenza giallorossa è stata azzeccata. Questa mossa rimarca molto quella fatta nella precedente stagione quando ad essere ingaggiato dopo l’esonero di Mourinho fu De Rossi. Il tecnico di testaccio, però, ha un ruolo di risolutore di problemi generali. Essendo tifoso e soprattutto un professionista, ha deciso di anteporre il bene della squadra rispetto ai suoi interessi e a quelli dei propri giocatori, scegliendo la formazione non per nomi ma per caratteristiche e forma. Le ultime partite casalinghe hanno mostrato la fluidità e la leggerezza con cui la Roma a cominciato a giocare, a differenza delle trasferte dove fatica da circa un anno. Quindi, se non si dovesse trovare un allenatore all’altezza Ranieri aprirebbe al prolungamento di un anno del suo contratto di allenatore posticipando così la sua entrata a tutti gli effetti nella dirigenza.