Roma-Lukaku, domenica l’ultima partita all’Olimpico insieme

Il rapporto tra la Roma e Lukaku terminerà alla fine della stagione incorso, il belga non ha convinto abbastanza da meritare l’acquisto
ARRIVO – I Friedkin avevano fatto impazzire tutta Roma. L’atterraggio di Lukaku a Ciampino è una cosa che ogni tifoso si ricorderà, erano migliaia fuori all’aeroporto ad attendere il belga, per dargli un’accoglienza calorosa. L’amore per lui però ha avuto vita breve, è bastato vederlo scendere in campo per capire che forse non è stata poi la mossa più giusta per la Roma.
PRESTAZIONI – Per sfortuna della Roma, Lukaku non è più quello che all’Inter spostava i giocatori solo guardandoli. Arrivato nella capitale come un Dio, si è dimostrato un attaccante dalle straordinarie qualità fisiche, ma dalle scarsissime qualità tecniche. Molto goffo nelle giocate, a volte poco lucido anche in occasioni da gol chiarissime. Nonostante abbia segnato 20 gol le sue prestazioni non sono indimenticabili. Ciò che più è mancato del vero attaccante è stata proprio il cinismo davanti la porta nelle partite che contano.
QUANTO E’ COSTATO – I giallorossi per avere le prestazioni sportive per quest’anno hanno dovuto versare circa 17 milioni al Chelsea, e se vorranno acquisire a titolo definitivo i diritti del giocatore dovranno versare altri 45 milioni, cifra evitabile per ciò che ha mostrato.
ROMA-LUKAKU, SARA’ UN ADDIO INDOLORE
ADDIO – Nonostante Lukaku abbia cominciato il suo percorso alla Roma con delle prestazioni da grande giocatore, il livello è andato piano piano scemando, rendendo la sua presenza in campo indifferente. I giallorossi probabilmente riscatteranno Azmoun, che a differenza di Big Rom, quando viene chiamato in causa cerca sempre di dare una mano significativa.
INDIFFERENZA – Domenica contro il Genoa sarà l’ultima partita in giallorosso di Lukaku, il quale saluterà i tifosi. Da parte degli spettatori però non ci sarà ne un ringraziamento/saluto, ma non verrà neanche bersagliato da fischi. Il suo addio sarà come le sue prestazioni di questa stagione: indifferente
FONTE: Corriere dello Sport