Roma a caccia di rinforzi in difesa: tutti i nomi sulla lista giallorossa!
La Roma punta ad essere una delle squadre più attive sul mercato in questo gennaio: i giallorossi cercheranno di rinforzare anche la difesa. Ecco tutti i nomi sul taccuino di Ghisolfi e della dirigenza.
GENNAIO – Il 2025 della Roma inizierà con la partita più importante della stagione: il derby contro la Lazio di domenica prossima. Per i giallorossi l’inizio del nuovo anno sarà fondamentale anche in ottica mercato, con la finestra invernale che potrebbe regalare tante sorprese, tra cessioni ed entrate. Tra i ruoli che si cercheranno di rinforzare c’è la difesa, sia per quanto riguarda i centrali che i terzini. I nomi sulla lista dei desideri della dirigenza non mancano.
Calciomercato Roma, Sildillia o Ratiu per la fascia destra. Al centro piace Di Cesare del Racing
TERZINO – Come riportato da Repubblica, una delle priorità resta sempre il tanto cercato terzino destro. I due candidati in cima alla lista sarebbero Killian Sildillia del Friburgo ed Andrei Ratiu del Rayo Vallecano. Quest’ultimo, seguito anche da Napoli e Tottenham, ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, prezzo che il club spagnolo non sembra intenzionato a trattare. In alternativa resistono anche Zappa del Cagliari ed Aarons del Bournemouth.
CENTRALE – Con la difesa a 3 che sembra ormai confermata anche da Claudio Ranieri servirà almeno un altro difensore centrale da aggiungere. Il preferito sarebbe ora Marco Di Cesare, classe 2002 in forza al Racing Avellaneda. La Roma avrebbe già fatto la sua prima proposta da 7 milioni più 3 di bonus, rispedita al mittente dagli argentini che ne vorrebbero almeno 15. L’alternativa porta nuovamente in Spagna, in casa Las Palmas, dove piace Mika Marmol, difensore classe 2001 in scadenza nel 2026 e con una clausola da 10 milioni di euro. Su di lui ci sarebbero anche gli occhi di Girona, Betis Siviglia, Atletico Madrid e Como.