NazionaliPrimo Piano

Italia-Belgio, 3a giornata Nations League: le probabili formazioni

L’Italia torna in campo per la 3a giornata del girone di Nations League: gli azzurri ospitano il Belgio allo Stadio Olimpico per provare a mantenere la vetta della classifica.

CONTINUITÀ L’Italia punta a dare seguito alle due belle vittore contro Francia ed Israele nelle prime due gare del girone di Nations League. Gli azzurri tornano in campo a distanza di un mese contro il Belgio di Domenico Tedesco. I Diavoli Rossi hanno battuto solo Israele all’esordio, mentre sono stati sconfitti a Lione contro la Francia per 2-0, motivo per cui la sfida dell’Olimpico di questa sera è già un vero e proprio dentro o fuori. La Nazionale di Spalletti vuole invece mantenere la testa del girone, avvicinando così l’obiettivo qualificazione ai quarti di finale.

LE SCELTE – Il CT azzurro va verso il 3-5-2, o meglio 3-5-1-1 già provato con successo durante l’ultima sosta. Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori formeranno il terzetto difensivo. A centrocampo confermato Ricci in cabina di regia, affiancato da Tonali e Frattesi. Come annunciato da Spalletti, Lorenzo Pellegrini si muoverà alle spalle della punta Retegui. Dall’altra parte, Tedesco deve fare a meno delle sue due stelle principali, Lukaku e De Bruyne. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Openda al centro dell’attacco: alle sue spalle il tridente formato da Lukebakio, De Ketelaere, favorito su Trossard, e Doku.

Italia-Belgio, le probabili formazioni del match

Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui.
Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Openda.
Commissario tecnico: Domenico Tedesco.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it