L’attaccante del Torino Duván Zapata si è riconquistato un posto nella sua nazionale della Colombia, dopo una stagione all’altezza delle aspettative della sua squadra
IL RITORNO – Grazie a una stagione condita da 9 goal e 6 assist, in 27 presenze in Serie A, l’attaccante del Torino Duván Zapata è stato nuovamente convocato dalla sua Colombia, dopo 2 anni 4 mesi dall’ultima volta. Il 32enne ex Atalanta ha convinto il CT Gabriel Lorenzo, che ricopre il ruolo dal giugno 2022, a credere nelle sue prestazioni. Grazie alla cura Jurić, infatti, Zapata si è dimostrato non solo abile in zona goal, ma anche dotato di quella cattiveria agonistica che gli si attribuiva convintamente nei suoi anni più floridi a Bergamo.
I PROSSIMI IMPEGNI – Il colombiano si aggregherà ai compagni di nazionale a partire dal 18 marzo, con l’impegno di partecipare alle amichevoli in Europa contro Spagna e Romania. Il 27 marzo tornerà agli allenamenti del Torino, dopo aver potuto nuovamente indossare la maglia della sua nazionale.