Nazionali

Tedesco accende la sfida: «Italia? Momento positivo, noi senza giocatori importanti!»

Tedesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Belgio, il match inizierà alle ore 20:45 e si disputerà allo stadio Olimpico di Roma.

EUROPEO – La conferenza stampa di Tedesco è partita con un commento sul passato europeo deludente: «L’Europeo è stato deludente, abbiamo provato a voltare subito pagina. Ci mancano giocatori importanti come Lukaku e De Bruyne, ma abbiamo giovani di valore con cui puntare a risultati prestigiosi.»

ITALIA – Queste le parole di Tedesco sull’incontro con l’Italia: «Hanno cambiato il loro sistema di gioco, utilizzando il 3-5-2 o il 3-4-3, ma non è una cosa del tutto nuova: anche all’Europeo contro la Croazia si sono sistemati così. Stanno facendo un ottimo percorso in Nations League, hanno battuto Israele e Francia: stanno vivendo un momento positivo. Non è il momento adatto per parlare di me o dei miei sogni, sono sempre focalizzato al prossimo obiettivo. Stiamo pensando a questa partita da alcune settimane, giocheremo in una bella atmosfera, nella Capitale d’Italia, in uno stadio colmo. Sicuramente non posso nascondere l’amore che provo per l’Italia, è la prima volta che ci gioco contro.»

Tedesco il pensiero su due giocatori della Serie A!

GIOCATORI – Tedesco parla anche di due giocatori belga che militano in Serie A, ovvero Saelemaekers e De Ketelaere: «Col primo mi sono sentito dopo l’operazione. Anche quando si è fatto male gli ho subito mandato un messaggio. Ci potrà dare una grande mano, sa interpretare più ruoli e rientra nei nostri piani. Per quanto riguarda De Ketelaere credo che possa avere una chance dall’inizio: se lo merita, con l’Atalanta sta facendo benissimo. Anche per questo abbiamo cambiato dopo l’Europeo, non per un calo di rendimento di alcuni giocatori ma per provarne altri che abbiamo avuto meno a disposizione. De Ketelaere ha fatto bene, e quindi merita di giocare»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it