Nazionali

Spalletti realista: «Non siamo al top e al livello delle migliori»

Il CT della Nazionale Spalletti ha parlato della situazione dell’Italia in vista del prossimo Europeo e i nuovi cambiamenti previsti. Ecco le sue Parole.

LE DICHIARAZIONI – Il commissario della Nazionale Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del Workshop UEFA Euro2024, in cui presenziavano i 24 CT delle Nazionali qualificate a Euro2024. Di seguito le parole del tecnico: «Per essere competitivi e per la forza degli avversari dobbiamo fare ancora uno step ulteriore. Dentro la competizione effettiva, però, l‘Italia sa sempre dare quel qualcosa in più. Avere la storia a favore è un trampolino per i calciatori, ma dobbiamo riuscire a fare meglio di quello che abbiamo fatto per essere competitivi. Anche se non siamo al top e al livello delle migliori come ad esempio Spagna, Francia, Germania e Inghilterra, vogliamo lavorare per arrivarci. Il sogno di tutti è rivivere una situazione del genere, ma dobbiamo essere i migliori di tutti e non è semplice. Credo sia più giusto poter portare 26 convocati, a patto che si dia poi la possibilità di averne 15 in panchina. Da parte della UEFA è emersa la possibilità di prendersi cura dei problemi delle squadre».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it