Inghilterra-Svizzera, quarti di finale Europeo: probabili formazioni

Inghilterra-Svizzera si affronteranno per decretare quale nazionale dovrà disputare la semifinale. Le due nazionali si sfideranno alle 18.00 alla Dusseldorf Arena.
SQUADRE A CONFRONTO – Da una parte c’è l’Inghilterra, una delle nazionali che da sempre è considerata una delle migliori al mondo, ma che non è mai riuscita a portare a casa un trofeo. Dall’altra c’è la Svizzera, una delle rivelazioni degli ultimi anni. L’Europeo in corso è stato approcciato in modo differente dalle due squadre, con gli elvetici che hanno mostrato un gioco di squadra eccezionale, venendo comparati anche con la Spagna. Al contrario, ciò che manca proprio agli inglesi è l’unione del gruppo. I componenti della rosa di Southgate hanno una qualità incredibile, ma fino ad ora non sono riusciti a mostrare un gioco di squadra degno del proprio nome. Gli svizzeri hanno dato battaglia a tutte le big incontrate, pareggiando solamente all’ultimo con la Germania, e spazzando via l’Italia. Gli inglesi non avranno assolutamente vita facile.
COME ARRIVA L’INGHILTERRA – Inghilterra ha qualche problema da sistemare. Il difensore titolare Guehi è qualificato e il primo passo è proprio sostituirlo. Southgate starebbe optando per far partire Gomez, centrale del Liverpool. Possibilità dal primo anche per Shaw che sarebbe in ballottaggio con Trippier. L’attacco stellare formato da Saka, Foden e Kane rimane senza dubbio invariato.
COME ARRIVA LA SVIZZERA – La Svizzera potrebbe anche non cambiare nulla. La nazionale allenata da Yakin non sta bucando nulla sia in fase offensiva che difensiva e cambiare gli interpreti potrebbe essere un grave errore. Yakin opta solamente per un cambio, con la possibilità di vedere Widmer dal primo minuto al posto di Rieder. Il match sarà diretto dall’italiano Orsato e sarà trasmesso su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, oltre che in streaming su RaiPlay
Inghilterra-Svizzera, le probabili formazioni
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Gomez, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate.
A disposizione: Ramsdale, Henderson, Alexander-Arnold, Trippier, Konsa, Dunk, Gallagher, Palmer, Wharton, Toney, Gordon, Watkins, Bowen, Eze.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Rodriguez, Akanji, Schar; Ndoye, Freuler, Xhaka, Widmer; Vargas, Aebischer; Embolo. CT: Yakin.
A disposizione: Mvogo, Kobel, Stergiou, Elvedi, Zesiger, Zakaria, Steffen, Zuber, Sierro, Shaqiri, Jashari, Rieder, Okafor, Duah, Amdouni.