Inghilterra-Slovacchia, accenno di rissa nel finale: il motivo

Inghilterra-Slovacchia ha suscitato emozioni contrastanti, il gol al 95′ non è andato giù a Calzona il quale ha avuto un battibecco con Rice.
EMOZIONI – La Slovacchia aveva praticamente battuto l’Inghilterra, ma un’incredibile giocata di Bellingham ha riaperto le speranze della sua Nazionale di passare il turno, poi agguantata grazie al gol di Kane. Calzona è passato dalla gioia della vittoria all’amarezza della sconfitta, e tale emozione ha preso il sopravvento nel finale della partita.
Inghilterra-Slovacchia, il finale che nessuno vorrebbe vedere
POLEMICHE – Il motivo dello scontro avvenuto al termine di Inghilterra-Slovacchia si può captare dalle parole rilasciate da Calzona nel post partita. L’ex tecnico del Napoli si è soffermato sulle scelte arbitrali, le quali, secondo la sua opinione, sarebbero al quanto rivedibili. Tali polemiche erano già state aizzate dal Ct sloveno al termine della partita. Infatti non appena l’arbitro ha fischiato la fine del match, Calzona si è diretto immediatamente verso di lui per far valere le sue ragioni a riguardo.
SCONTRO – Le parole di Calzona sono state recepite anche da un giocatore inglese: Rice. Il centrocampista non appena udite tali polemiche si è scagliato contro il Ct della Slovenia con offese che si sarebbe potuto risparmiare. Queste sono le parole che il giocatore ha rivolto al tecnico: «Shut up, pelato di m…».