Nazionali

Bellingham: «Inghilterra, grande cuore! Olanda? Dovremo essere forti»

Il giocatore inglese commenta il successo ai rigori sulla Svizzera.

Bellingham stavolta non ha segnato, ma ha realizzato uno dei rigori con cui l’Inghilterra ha battuto 6-4 la Svizzera dal dischetto. Il centrocampista parla della qualificazione alle semifinali su Rai Sport.

IL TRIONFO – Come nel 2021, l’Inghilterra è in semifinale degli Europei. Lì arrivò sino alla finale, persa ai rigori con l’Italia, stavolta proprio dal dischetto ha eliminato la Svizzera ai quarti e ora affronterà l’Olanda. Dopo l’1-1 al 90′, reti al 75′ di Breel-Donald Embolo e cinque minuti dopo di Bukayo Saka, dagli undici metri inglesi perfetti mentre Jordan Pickford ha respinto il tiro di Manuel Akanji, unico errore della serie. Fra i protagonisti anche Jude Bellingham.

Bellingham esulta per l’Inghilterra semifinalista agli Europei

PASSAGGIO DEL TURNO – Per l’Inghilterra aver superato un turno ai rigori è sempre un sospiro di sollievo, visto lo score storico negativo dei Three Lions. Bellingham, a Rai Sport, esulta per quanto raggiunto: «Un cuore molto grande, però anche molta qualità oggi. Per me questo pomeriggio è stata la nostra migliore partita a questi Europei: sono molto felice. L’Olanda in semifinale? Non so, guarderemo che partita avrà fatto. L’Olanda è una grande squadra ed è arrivata a questo livello con merito, ma dovremo essere forti noi per battere questa squadra».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it