Austria-Turchia, ottavi di finale Europei: le probabili formazioni
Austria e Turchia sono alla ricerca del pass per i quarti di finale degli Europei

L’Austria e la Turchia si fronteggeranno nella sfida degli ottavi di finale degli Europei. L’incontro si disputerà alla Red Bull Arena di Lipsia.
LA SFIDA – L’Austria arriva all’incontro con la Turchia dopo aver disputato probabilmente il miglior calcio di tutte le squadre viste in occasione della fase a gironi degli Europei. La formazione allenata da Ralf Ragnick non rinuncerà al ben assortito meccanismo fondato sul 4-2-3-1, con Marko Arnautović a fare da riferimento offensivo. Nulla da diverso è da immaginarsi riguardo alla Turchia di Vincenzo Montella, che si presenterà all’incontro con gli austriaci con il 4-2-3-1 già visto nei precedenti incontri. Davanti confermatissimo il rifinitore Barış Alper Yılmaz, alle cui spalle agiranno Kenan Yildiz e Arda Guler.
L’ASSENZA – Per la Turchia potrebbe pesare l’assenza del fulcro del gioco della squadra allenata da Montella, ossia Hakan Calhanoglu. Il calciatore dell’Inter, assente a causa di una squalifica, sarà sostituito da Orkun Kökçü, pronto a indossare una maglia da titolare contro la Romania. Il match sarà arbitrato dal portoghese Artur Dias e trasmesso su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, oltre che in streaming su RaiPlay.
Austria-Turchia, le probabili formazioni
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Allenatore: Ralf Rangnick.
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Yuksek, Ayhan; Yıldız, Guler, Yilmaz; Tosun. Allenatore: Vincenzo Montella.