Barcellona-Napoli, probabili formazioni: Traoré titolare?
Dopo l’1 a 1 dell’andata, stasera il Barcellona ospiterà il Napoli per il ritorno degli ottavi di Champions League: chi giocherà
LE SORPESE DI XAVI – La gara di andata disputata a Napoli era terminata 1 a 1: i gol di Lewandowski e di Osimhen avevano tentato di accendere le emozioni ad una partita piuttosto piatta, in termini di qualità e ritmi di gioco. Per la resa dei conti tra Barcellona e Napoli, il tecnico blaugrana Xavi punterà sul mix di qualità ed esperienza proprio del tridente d’attacco, con Lamine Yamal e il recuperato Raphinha ai lati di Lewandowski. Out, invece, De Jong, Pedri, Ferran Torres, Gavi e Baldé. A centrocampo chance per Fermin Lopez, mentre al centro della difesa Xavi punta sul 17enne Pau Cubarsì.
IL PIANO DI CALZONA – Nonostante la stagione composta da luci e ombre e la lontananza dal Camp Nou, non è mai semplice affrontare in casa il Barcellona. Calzona, comunque, sembra determinato a mantenere il medesimo assetto tattico mostrato nelle ultime gare di Serie A. Centrale sarà ovviamente l’amalgama della coppia d’attacco Kvaratskhelia–Osimhen, in evidente ripresa nelle ultime giornate, con Politano pronto a supportare dal lato destro del campo. A centrocampo, il neo-allenatore del Napoli tenta la carta Traore in sostituzione di Zielinski, escluso dalla lista Champions League. In difesa dovrebbe ritornare a pieno regime Rrahmani in coppia con Juan Jesus, mentre a sinistra è vivo il ballottaggio tra Oliveira e Mario Rui, col primo comunque in leggero vantaggio.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Fermin Lopez, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.