MilanNazionaliPrimo Piano

Pochettino attacca il Milan: «Pulisic gioca troppo, va protetto!»

Il nuovo CT degli Stati Uniti Mauricio Pochettino ha parlato delle condizioni fisiche di Christian Pulisic, fin qui sempre impiegato da Paulo Fonseca al Milan.

INSOSTITUIBILE Christian Pulisic è senza dubbio uno dei giocatori imprescindibili per il Milan di Paulo Fonseca. L’attaccante americano è stato fin qui sempre impiegato dal tecnico portoghese, visto anche il suo ottimo rendimento. Un utilizzo considerato troppo elevato dal nuovo CT della Nazionale statunitense Mauricio Pochettino, che alla vigilia della sfida con Panama ha affrontato l’argomento in conferenza stampa.

Pochettino: «Pulisic ci preoccupa, è arrivato un po’ stanco»

STANCHEZZA – Queste le parole dell’ex tecnico di Tottenham e Chelsea: «È un grande giocatore, un calciatore fantastico, uno dei migliori talenti offensivi al mondo, che credo contribuirà ora e in futuro a portare la squadra nel posto che vogliamo. Nel Milan lui sta giocando ogni singola partita, ogni singolo minuto e questo è un aspetto che ci preoccupa. A volte dobbiamo proteggerlo, per domani vedremo perché è arrivato un po’ stanco.»

RISCHIO – Poi aggiunge: «Bisogna costruire un ottimo rapporto con il club, e cercare di aiutare Christian quando abbiamo davvero bisogno di lui. Deve essere in forma, felice, forte. La qualità c’è perché ha un talento enorme, è un giocatore fantastico. Noi vogliamo mettere in campo undici giocatori che si sentano freschi e con la possibilità di competere al meglio e di non correre rischi. Questa è un’altra cosa che volevo dirvi: non abbiamo intenzione di rischiare con i nostri giocatori. Dobbiamo essere responsabili anche con i club. Dobbiamo rimandarli indietro nelle stesse condizioni in cui sono arrivati.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it