Milan, un top verso la cessione: occhi già sui possibili sostituti!
Il Milan ha perso diverse certezze rispetto alle stagioni precedenti, tra tutti c’è un giocatore che non sarebbe più centrale nel progetto. L’ipotesi cessione inizia a prendere piede.
SITUAZIONE – Il Milan è partito in ritardo rispetto alle contendenti al titolo, tanto che lo stesso Fonseca avrebbe ridimensionato l’obbiettivo finale portandolo al quarto posto. Dall’inizio della stagione sarebbero mancati molto Theo Hernandez e Leao, l’ultimo dei due però starebbe ritornando con molta calma il top player che tutti conosciamo. Il francese al contrario avrebbe quasi un black out, facendo prestazione al quanto discutibili anche con la propria nazionale oltre che con i rossoneri. Ai due si aggiungerebbe anche Tomori, il quale avrebbe clamorosamente perso il posto da titolare, con Fonseca che preferirebbe Thiaw e Gabbia. Insomma, tale situazione starebbe portando l’inglese sempre più ai margini, fino ad ipotizzare la cessione.
Milan, Tomori sarebbe scomparso dai radar!
CALCIOMERCATO – Tomori è stato uno dei fautori dell’ultimo scudetto del Milan ma si sa, prima o poi certi amori potrebbero giungere al termine. La situazione attuale starebbe imponendo sia il giocatore che la società a fare valutazioni sul futuro, aprendo così anche ad una possibile separazione al termine della stagione. Facile pensare che il difensore possa tornare a casa, in Premier League dove tutto cominciato.
SOTITUTI – Il Milan nel frattempo non sta con le mani in mano. Non si può ipotizzare la cessione se prima non si trovano sostituti che possano almeno pareggiare il livello del giocatore. Moncada avrebbe posto molta attenzione su Mosquera, giocatore classe 2004 del Valencia. Sul taccuino del dirigente ci sarebbe anche il classe 2001 Diakité del Lille, il quale ha avuto già a che fare con Fonseca. Più difficile invece l’operazione che porterebbe Diomande in rossonero, in quanto lo Sporting Lisbona non avrebbe intenzione di farlo partire per meno di 35 milioni di euro.