Milan, c’è la strategia per mantenere Joao Felix: un sacrificio! – GdS

Il Milan sta già lavorando per provare ad acquistare Joao Felix al termine del prestito, per farlo però ci sarà bisogno di un sacrificio.
SITUAZIONE – Joao Felix ha già stregato l’ambiente Milan con la sua eleganza e la sua tecnica. Per stile di gioco e per somiglianza fisica è già stato paragonato ad uno dei migliori giocatori della storia milanista: Kakà. Paragone grossolano ma che dimostra l’impressione più che positiva che ha dato il portoghese al mondo rossonero. La dirigenza sta già cercando un modo per cercarlo di mantenere anche alla fine del prestito che terminerà il 30 di giugno. Per farlo però ci sarà bisogno di un sacrificio pesante.
Milan, una cessione finanzierà l’acquisto di Joao Felix!
SACRIFICIO – La nuova proprietà del Milan ha sempre sottolineato che non considera alcun giocatore incedibile. L’importante si sono i traguardi sportivi ma, soprattutto, mantenere il bilancio positivo cercando di aumentare l’utile anno dopo anno. Per questo motivo investimenti importanti saranno fatti solamente a fronte di cessione ingenti. Un esempio è stata la cessione di Tonali, il quale essendo stato ceduto per 70 milioni, ha permesso alla dirigenza di riscostruire la squadra, rinforzandola notevolmente. Stessa strategia sarà attuata per l’acquisto di Joao Felix, per il quale sarà probabilmente sacrificato Theo Hernandez. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2026 e il suo rinnovo si sta profilando molto complicato. L’intenzione è quella di presentare al Chelsea un’offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 40 milioni di euro. Dipenderà ovviamente dalla cessione del terzino e soprattutto da quanto la società riuscirà ad incassare da essa.