Milan, Sarri era la prima scelta per il post Fonseca: netto rifiuto!
Il Milan da tempo aveva deciso di esonerare Fonseca, erano stati avviati i contatti con Sarri il quale ha rifiutato l’offerta in entrata.
SITUAZIONE – Il percorso di Fonseca al Milan è sempre stato adornato da voci sul suo esonero. I tifosi lo hanno contestato già al suo arrivo, continuando, poi, in ogni partita casalinga. Dopo ogni sconfitta la dirigenza si prendeva sempre del tempo per riflettere sulla sua posizione, decidendo di esonerarlo solamente dopo il pareggio con la Roma. Il motivo? Beh, molto semplice, finalmente hanno trovato l’accordo per il suo sostituto. Secondo quanto riportato da Pedullà, però, ci sarebbe un retroscena che ha posticipato l’esonero.
Milan, la dirigenza optava per Sarri!
RIFIUTO – Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, il Milan aveva scelto Sarri per sostituire Fonseca. Al toscano era stato proposto un contratto di 6 mesi con opzione per la stagione successiva. La richiesta dell’ex Lazio era di 18 mesi con opzione per il rinnovo fino al 2027. Alla fine il tecnico ha rifiutato comunque l’offerta rossonera, decidendo di rimanere ancora a piedi. Il motivo di tale scelta è da ricondurre al rispetto che lo stesso Sarri nutre per Fonseca e per il suo lavoro. Dopo il rifiuto il Milan ha virato subito su Conceicao che non ci ha pensato un attimo e ha accettato d’istinto. Al portoghese è stato offerto lo stesso contratto sottoposto all’italiano, 6 mesi con opzione per il prossimo anno. In giornata è atteso a Milanello dove firmerà.