CALCIOMERCATO LIVEMilan

Milan, un posto per due! Incontro con l’agente di un attaccante

Il Milan sta cercando incessantemente un nuovo attaccante, con l’addio di Giroud la società ha affrettato i sondaggi

ADDIO – Il Milan non avrà un vero numero nove il prossimo anno, almeno per adesso. Giroud è, oramai, in uscita dai rossoneri, avendo già firmato con i Los Angelese FC. Adesso con la certezza della separazione con l’attaccante francese, il Milan sta affrettando le trattative con vari giocatori. I nomi in questione, sono profili internazionali, e per poterli mettere sotto contratto i rossoneri dovranno anticipare le mosse delle grandi d’Europa.

ZIRKZEE – Il Milan è rimasto scioccato dal talento di Zirkzee, che con il suo Bologna sta per raggiungere un’incredibile qualificazione in Champions League. I rossoneri però, con molta probabilità, dovranno guardare altrove. Il giocatore, infatti, avrebbe gli occhi di mezza Europa addosso, tra cui anche la Juventus. L’asta per l’olandese potrebbe arrivare anche a cifre esorbitanti e in questo caso il Milan sarà costretto a dover lasciare la presa.

IL MILAN PUNTA UN ATTACCANTE IN GERMANIA

CALCIOMERCATO – Il Milan sta già guardando altrove. La strada per Zirkzee potrebbe essere molto complicata, si guarda in Germania per non rimanere a mani vuote. L’attaccante in questione è Benjamin Sesko, sloveno classe 2003.

IL GIOCATORE – In questa stagione il giovane giocatore ha confezionato 29 partite, nelle quali ha messo a segno 12 gol e 2 assist. Attaccante molto duttile, bravo di testa, capace anche di poter spostare la sua posizione anche sulle fasce. Nonostante la metà delle sue presenze siano arrivate partendo dalla panchina, il suo rendimento è stato molto positivo. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro ma il Lipsia, squadra che detiene il cartellino, non vorrebbe lasciarlo partire per meno di 60 milioni.

INCONTRO TRA IL MILAN E L’AGENTE DEL GIOCATORE

PRECEDENTE – Non è la prima volta che le due parti si incontrano per trattare riguardo il cartellino di Sesko. Già nel 2022 l’agente dello sloveno aveva incontrato, negli uffici del Milan, Maldini e Massara i quali erano molto interessati a vedere il ragazzo in rossonero. I due dirigenti però non erano convinti ad investire una cifra così elevata per un ragazzo così giovane. Adesso però il Milan dovrà investire quasi il doppio se vorrà portarlo in Serie A.

TRATTATIVA – Nel contratto del giocatore c’è una clausola che può variare nel prezzo, ma non sarà inferiore ai 50 milioni di euro. Al termine della stagione del Lipsia si avrà un quadro più chiaro riguardo il suo reale valore. Il Milan è pronto a versare la cifra fissata nella sua clausola, e se si dovesse alzare non ci sarebbero problemi ad aumentare l’offerta.

COSA VUOLE IL GIOCATORE – Sesko sarebbe molto onorato dell’interesse di una squadra così importante come il Milan, visto che a volerlo fortemente è stato un suo idolo, Ibrahimovic. Nonostante sia lusingato dall’offerta, non obbligherà il Lipsia a venderlo. Il giocatore ha un buon rapporto con il club tedesco e sa che in Germania potrà crescere senza troppe pressioni. Il Milan quindi dovrà prima passare per la società per accaparrarsi il giovane talento.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it