Milan, Pioli alla fine resta? I possibili scenari di fine stagione
Un secondo posto consolidato e la vittoria dell’Europa League potrebbero garantire a Pioli di guidare il Milan anche per la prossima stagione.
LUCI E OMBRE – La stagione del Milan di Pioli non rientrerà certo negli annali della storia del club rossonero. O almeno finora: l’eventuale vittoria dell’Europa League, infatti, potrebbe riscrivere tutto. Il tecnico rossonero, com’è naturale, ci crede. La squadra, di conseguenza, sembra ben reagire agli stimoli, come dimostra la vittoria per 4 a 2 contro lo Slavia Praga della gara di andata valida per accedere ai quarti di finale della seconda competizione europea. Di pari passo, il Milan sta riuscendo in campionato a stabilirsi sul podio, a pochi centimetri sopra la Juventus.
LE PREROGATIVE – Con la maggiore stabilità in campionato, il Milan può così concentrarsi maggiormente sull’obiettivo europeo. Inoltre, la valorizzazione di Pulisic, fiore all’occhiello delle nuove manovre della società americana, rientrano tra i punti a favore dell’attuale tecnico. Un posto in Champions, gestione della rosa e, soprattutto, un buon andamento in Europa League: su queste prospettive è legato il possibile mantenimento di Stefano Pioli nella panchina rossonera anche per la prossima stagione.
Fonte: Tuttomercatoweb.com