Milan-Slavia Praga 4-2: Rafael Leao trascina Pioli alla vittoria
Il Milan batte 4-2 a San Siro lo Slavia Praga: la squadra di Pioli, trascinata dal solito Leao, si impone sui cechi in dieci uomini per oltre un’ora di gioco.
PRIMO ROUND – Il Milan si aggiudica la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri vincono senza convincere, con lo Slavia Praga che nonostante l’inferiorità numerica per due terzi di gara mette in difficoltà la squadra di Pioli molto più del previsto.
LA PARTITA – Dopo un avvio equilibrato senza spunti clamorosi, l’episodio che cambia la gara arriva al 26′: intervento duro di Diouf sulla caviglia di Pulisic, l’arbitro ben piazzato non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Il Milan prende inevitabilmente il sopravvento e al 34′ Leao pennella per Giroud che da due passi di testa sblocca il match. La reazione degli ospiti è immediata e dagli sviluppi di un calcio d’angolo Doudera calcia al volo dal limite dell’area trovando l’angolino e il gol del pari. Il Milan riesce a farne due prima dell’intervallo, prima con il gran gol da fuori di Reijnders poi sul colpo di testa da corner di Loftus-Cheek.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, i rossoneri non chiudono la pratica, lo Slavia si affaccia in diverse occasioni dalle parti di Maignan ma senza mai rendersi pericoloso. Al 64′ i cechi la riaprono con il bel diagonale di Schranz. Il Milan non accelera, fino alla giocata personale di Leao, che salta tutta la difesa, salta il portiere con lo scavetto che diventa l’assist perfetto per il tap-in vincente di Pulisic che riporta due gol di vantaggio alla squadra di Pioli.
LEGGI ANCHE:
- VIDEO – Bologna-Inter: Inzaghi recupera i titolari! Qualche dubbio | Inter Chat
- Milan, Furlani: «Noi lavoriamo per portare risultati! Ibrahimovic…»
- Carlos Augusto, niente riposo! Fuori un altro in Bologna-Inter
- Milan-Slavia Praga, formazioni ufficiali: Reijnders e Giroud dal 1′
- Napoli-Torino probabili formazioni: sorpresa Calzona, problemi per Juric
- Sarri, futuro incerto? Arriva il comunicato della Lazio
- De Laurentiis: «Napoli, costruirò il nuovo stadio!»
- Davies, futuro incerto al Bayern Monaco. C’è già un top club
- Shock in Argentina! Denunciati 4 calciatori del Velez
- Thiago Motta, importante riconoscimento per il lavoro svolto al Bologna
- Greenwood osservato speciale da un top club! C’è l’approccio iniziale