Europa leagueMilan

Milan-Slavia Praga 4-2: Rafael Leao trascina Pioli alla vittoria

Il Milan batte 4-2 a San Siro lo Slavia Praga: la squadra di Pioli, trascinata dal solito Leao, si impone sui cechi in dieci uomini per oltre un’ora di gioco.

PRIMO ROUND – Il Milan si aggiudica la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri vincono senza convincere, con lo Slavia Praga che nonostante l’inferiorità numerica per due terzi di gara mette in difficoltà la squadra di Pioli molto più del previsto.

LA PARTITA – Dopo un avvio equilibrato senza spunti clamorosi, l’episodio che cambia la gara arriva al 26′: intervento duro di Diouf sulla caviglia di Pulisic, l’arbitro ben piazzato non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Il Milan prende inevitabilmente il sopravvento e al 34′ Leao pennella per Giroud che da due passi di testa sblocca il match. La reazione degli ospiti è immediata e dagli sviluppi di un calcio d’angolo Doudera calcia al volo dal limite dell’area trovando l’angolino e il gol del pari. Il Milan riesce a farne due prima dell’intervallo, prima con il gran gol da fuori di Reijnders poi sul colpo di testa da corner di Loftus-Cheek.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, i rossoneri non chiudono la pratica, lo Slavia si affaccia in diverse occasioni dalle parti di Maignan ma senza mai rendersi pericoloso. Al 64′ i cechi la riaprono con il bel diagonale di Schranz. Il Milan non accelera, fino alla giocata personale di Leao, che salta tutta la difesa, salta il portiere con lo scavetto che diventa l’assist perfetto per il tap-in vincente di Pulisic che riporta due gol di vantaggio alla squadra di Pioli.

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it