Milan, ingenuità di Fonseca: la procura federale apre un fascicolo!

Il post partita di Atalanta-Milan potrebbe essere fatale per Fonseca, le parole pronunciate potrebbe costargli una squalifica: aperto un fascicolo nei suoi confronti.
SITUAZIONE – La distanza dalla vetta inizia a farsi pesante per il Milan che, in caso di vittoria del Napoli questa sera, sarebbe di 15 punti. L’obbiettivo della squadra, per Fonseca, è sempre stato il primo posto, tanto che lo stesso allenatore lo ha dichiarato apertamente un più riprese. A questo punto, però, sembra molto improbabile che i rossoneri possano seriamente raggiungere l’obbiettivo e tale situazione starebbe portando molta frustrazione al tecnico. Lo stesso Fonseca, infatti, si sarebbe mostrato molto infastidito per l’ennesima sconfitta dei propri contro l’Atalanta, affibbiando anche gran parte della colpa al giudice di gara. Lo sfogo in conferenza stampa post partita potrebbe costargli caro.
Milan, Fonseca rischia una squalifica:
FASCICOLO – Fonseca ha, infatti, accusato l’arbitro Federico La Penna di aver “pilotato” l’incontro. Per la terminologia utilizzata dal tecnico sarebbe stato aperto un fascicolo da parte della Procura Federale. Il portoghese con molta probabilità verrà deferito ma, per alcuni, potrebbe rischiare anche una squalifica di qualche giornata. Nella maggior parte dei casi, però, gli allenatori se la riescono a cavare con solamente una multa. L’arbitro La Penna non verrà fermato per le decisioni prese nel corso del match, anzi, la tentazione del designatore sarebbe quella di concedergli subito il bis in caso ci fossero eventuali big match.