Bayern Monaco, Muller da l’addio: “E’ una decisione della società”
Muller annuncia il suo addio dal Bayern Monaco a fine stagione, il tedesco quindi sarà svincolato per la prossima sessione di mercato.
ADDIO – Ogni giocatore spera di dare l’addio al proprio storico club appendendo gli scarpini ai chiodi. Tutta una carriera in un solo club con il quale ci sono state gioie ma anche qualche delusione, un po’ come con Francesco Totti come Maldini e così via. Eppure questo non sarà il caso di Muller che si lascia il Bayern Monaco ma non appende le scarpette, lasciando ancora aperta la possibilità di indossarle nella prossima stagione. Un’addio un po’ sofferente dovuto ad alla decisione del club più che sua.
CARRIERA – Nonostante tutto il Bayern Monaco rimarrà nel suo cuore, come lui rimarrà in quello dei suoi tifosi. 17 sono gli anni passati da Muller con la maglia da professionista del club bavarese, a cui vanno aggiunti altri 8 anni nelle giovanili. Insomma, un’intera carriera con una maglia tatuata sulla propria pelle, una maglia che lo ha reso un campione. Una maglia con cui ha quasi alzato una Champions League nel propri stadio, tra l’altro con un gol segnato da lui stesso, sogno stroncato solamente da un super Drogba. Al termine di questo campionato finirà uno dei rapporti più solidi dell’ultimo ventennio, uno di quei rapporti che tutt’oggi è molto difficile vedere soprattutto perché la maggior parte dei giocatori danno più ascolto al dio denaro piuttosto che al proprio cuore.
Bayern Monaco, il saluto di Muller ai propri tifosi!
MESSAGGIO –
“Cari tifosi del Bayern, dopo le recenti speculazioni su di me, con questa lettera vorrei cogliere l’occasione per fare chiarezza. Anche dopo tutti questi anni, a prescindere dai miei minuti di gioco, mi diverto ancora un sacco a stare in campo con i ragazzi e a lottare insieme per i titoli per i nostri colori. Questo ruolo me lo sarei immaginato bene anche l’anno prossimo. Tuttavia, il club ha deliberatamente deciso di non negoziare un nuovo contratto con me per la prossima stagione. Anche se questo non ha soddisfatto i miei desideri personali, è importante che il club segua le proprie scelte. Rispetto questo passo, che il Consiglio e il Consiglio di vigilanza non hanno sicuramente preso alla leggera.
Le uscite in pubblico nelle ultime settimane e mesi, comprensibilmente non mi sono piaciute. Qui, però, trovo un nesso con il mio calcio: anche questo non è sempre stato caratterizzato dalla perfezione, ma positivamente da un pensiero avanti verso il futuro. Sento apprezzamento da parte di tutti coloro che mi sono stati vicini per tutto il tempo in questo club e provo una profonda gioia per aver trascorso 25 anni incredibilmente intensi nella mia squadra del cuore. Attraverso tanti bei momenti condivisi, sarò sempre legato al FC Bayern e a voi. Ora l’attenzione totale è sui nostri obiettivi di questa stagione. Sarebbe un sogno per me portare di nuovo a casa il campionato e raggiungere la tanto attesa finale di Champions a fine maggio. Darò tutto per questo! Grazie per tutto quello che è stato e tutto quello che deve ancora venire. Sempre avanti FC Bayern! Il tuo Thomas”



