CALCIOMERCATO LIVENapoliPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Napoli, la rosa è troppo corta: De Laurentiis ha una strategia! – GdS

Il Napoli nella passata finestra di mercato ha speso circa 150 milioni di euro, De Laurentiis sarebbe pronto ad altri investimenti. 

SITUAZIONE – La partita di Coppa Italia contro la Lazio ha evidenziato i problemi di rosa del Napoli. Conte, per l’occasione, ha optato per dare spazio a chi fino ad ora ha avuto un minutaggio ridotto. Scelta che alla fine si è rivelata distruttiva, visto anche il risultato finale.  Le “riserve” non sono state in grado di rispettare la fiducia di Conte, facendo una delle peggiori prestazioni degli azzurri finora. Le problematiche maggiori hanno colpito il reparto difensivo, con gli interpreti che facevano molta difficoltà nel difendere gli attacchi biancocelesti. De Laurentiis, anche se mezzo assonnato, il match l’ha visto e sarebbe pronto a prendere dei provvedimenti. Ecco gli obbiettivi di mercato.

Napoli, tornare grandi è l’obbiettivo: ecco gli innesti!

CALCIOMERCATO – Il Napoli pensa già alla prossima stagione, le strategie che verranno attuate per le prossime sessioni di calciomercato saranno già indirizzate al prossimo anno. Tutto però passa dalla qualificazioni in Champions League, la quale con questo ritmo arriverà certamente. Come già accennato il reparto difensivo è quello meno coperto, con De Laurentiis che avrebbe in mente già qualche nome. Il primo nome in lista è quello di Danilo. Il difensore brasiliano è in scadenza a giugno 2025 e, se la Juventus lo lasciasse partire già da gennaio i partenopei si farebbero avanti subito. Quello del brasiliano è l’identikit ideale, in quanto è capace di ricoprire sia il ruolo di terzino destro che di difensore centrale. Nel frattempo però andrebbe trovata una sistemazione sia a Juan Jesus si a Rafa Marin. Dopodiché si proverà l’assalto all’altro difensore. L’alternativa sarebbe Kiwior, difensore molto apprezzato in Italia che però sta vivendo un buon periodo all’Arsenal e difficilmente farà un passo in dietro tornando in Italia. Rimangono piste possibili invece Bijol, Taylor dell’Ajax e Dorgu.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it