Il Milan si gode Jimenez, adesso Theo Hernandez può salutare! – GdS
![Theo Hernandez Leao Milan](https://calcio-news.it/contents/uploads/2024/09/IPA_Agency_IPA44414109-780x470.jpg)
Fonseca ha stravolto le gerarchie, con Theo Hernandez che è divenuto la riserba di Jimenez. Il Milan tratta per la sua permanenza.
SITUAZIONE – Nell’ultimo periodo Theo Hernandez ha remato contro la squadra, sia in termini di prestazioni che di comportamento. Nonostante tutto le parti avevano intenzione di continuare il percorso insieme, tanto da essere molto vicini alla firma del nuovo contratto. Fonseca, però, sarebbe arrivato al limite, tanto che nelle ultime due giornate ha relegato in panchina il francese promuovendo il classe 2005 Jimenez. Come se non bastasse a dare un segnale, il tecnico portoghese ha continuato dichiarando in pubblico testuali parole: “Jimenez attualmente è il titolare, ce lo dobbiamo godere, se lo merita”. Adesso il Milan tratta con il Real Madrid per trattenere il terzino spagnolo.
Milan, promosso Jimenez: Theo Hernandez adesso rischia!
CALCIOMERCATO – Jimenez è arrivato nel Milan in prestito nel 2023. Dopo un anno nella primavera rossonera e dopo aver esordito con Pioli la società ha deciso di riscattarlo per 5 milioni, fino al 2028. Il Real Madrid, però, non ha perso il totale controllo sul giocatore. Infatti nella trattativa con i rossoneri hanno inserito una recompra fissata a solamente 9 milioni di euro. I Diavoli hanno intenzione di godersi il più possibile il talento spagnolo e, grazie ai rapporti con i Blancos, avrebbero intenzione di provare a rinegoziare i termini del contratto. Difficilmente però il Real Madrid li favorirà, anche perché sulla fascia sinistra di terzini non ce ne sono.
THEO HERNANDEZ – Adesso il Milan ha il sostituto di Theo Hernandez in casa e quindi può decidere diversamente per il futuro del francese. Il terzino ha sempre mostrato la volontà di guadagnare più di quello che percepisce attualmente e, in caso contrario, sarebbe disposto a separarsi dai rossoneri. Vista la situazione i Diavoli possono lasciarlo andare, utilizzando i soldi incassati dalla sua cessione per finanziare il mercato.