Milan-Empoli la probabile dei rossoneri: chi al posto di Leao?
Grande vittoria del Milan per 4-2 contro lo Slavia Praga che permette ai rossoneri di trovare uno slancio fondamentale in virtù del ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League. Ancora una volta i rossoneri mostrano molta insicurezza in difesa, ora si pensa al campionato e alla sfida contro l’Empoli che Pioli dovrà giocare senza schierare Leao.
MILAN EMPOLI – La vittoria contro lo Slavia Praga non permette al Milan di riposarsi, domenica pomeriggio a San Siro arriva l’Empoli di Davide Nicola per la giornata numero 28 della Serie A. L’obiettivo è superare la Juventus al secondo posto, momentaneamente, visto che i bianconeri giocheranno alle ore 18:00 contro l’Atalanta sempre di domenica. Molti i dubbi per l’XI titolare, l’allenatore dei lombardi dovrà fare a meno di Leao squalificato per diffida che sarà sostituito da Noah Okafor, non ancora è sicura la presenza dal 1′ di Giroud, solito ballottaggio in mediana tra Adli e Bennacer, in difesa si va per il rientro di Fikayo Tomori, con ballottaggio tra Thiaw e Gabbia. Proprio la difesa è uno dei problemi fondamentali di queste ultime settimane, i 2 goal con l’uomo in più subiti dal Milan nella gara di ieri sono un forte campanello d’allarme per Pioli.
Di seguito la probabile formazione del MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernández; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Giroud.