Sarà Luca Gotti il nuovo allenatore del Lecce: arrivato in città all’alba. Le parti stanno risolvendo gli ultimi dettagli per la firma.
OPERAZIONE SALVEZZA – È arrivato alle prime luci dell’alba Luca Gotti a Lecce. In mattinata l’incontro con il DS Pantaleo Corvino servirà per definire le clausole del contratto. Verrà automaticamente rinnovato in caso di salvezza. È dunque questa la priorità in casa Lecce, costretta a esonerare Roberto D’Aversa dopo la testata nei confronti di Thomas Henry del Verona, per la quale era stato squalificato per quattro partite.
RITORNO IN A – Per il tecnico veneto si tratta della terza panchina in una squadra di Serie A. Dopo l’esperienza tutto sommato felice di Udine, durata dal 2019 al 2021. Poco ha potuto con lo Spezia nella scorsa stagione, esonerato il 15 febbraio 2023 a seguito degli scarsi risultati. Oggi Gotti dovrà fare i conti con un sistema di gioco rodato sulla lezione di D’Aversa e, al contempo, mantenere salda la concentrazione per ottenere la salvezza in A. Fondamentale sarà la gara della prossima giornata, sabato pomeriggio in casa della Salernitana.