LazioUltime Notizie Serie A

Lotito: «Castellanos? Non in vendita. Pedro? In lista Uefa grazie a me! Su Nuno Tavares…»

Lotito ha rilasciato una intervista nella quale fa il punto della situazione su diversi giocatori presenti in rosa: di seguito le parole.

FORMAZIONE – Inaspettatamente Lotito ha tirato su una squadra che si starebbe rivelando competitiva. Il colpo più importante della finestra di mercato è stato probabilmente la riconferma di Castellanos, il quale si sarebbe preso di prepotenza il centro dell’attacco. In netta ripresa anche Pedro, ex Chelsea, tra tutte, che sembrava dovesse lasciare il club in estate. A sorpresa lo spagnolo sarebbe stato inserito anche nella lista Uefa ripagando la fiducia datagli. Probabilmente l’affare dell’estate è stato l’acquisto di Nuno Tavares. Il giocatore, ex Arsenal, avrebbe servito ben 5 assist nelle prime 5 partite giocate. Dotato di grande velocità e resistenza è un’arma in più per la Lazio sia in fase offensiva che in fase difensiva. Di seguito le parole del Patron sui giocatori appena citati.

Lotito, queste le parole su Nuno Tavares, Castellanos e Pedro!

CASTELLANOS «Non è un uomo mercato, non l’ho messo in vendità: quest’anno ho rinnovato l’organizzazione della società tra giocatori e staff tecnico. Ho allestito un gruppo motivato e determinato: Castellanos avevo detto fosse di grande qualità, sta dimostrando quelle che avevo intravisto. E succederà anche con i giocatori che abbiamo preso: anche Gigot vedrete che darà il suo contributo»

NUNO TAVARES – «Non vorrei legare gli acquisti solo al valore economico: noi scegliamo sulla qualità tecnica e anche morale. La Lazio ha una sala scouting all’avanguardia che fa uno screening di giocatori in tutto il mondo ogni giorno: Tavares l’abbiamo ritenuto il migliore in quel ruolo. E vale anche per gli altri, che dimostreranno il loro valore: ci vorrà tempo perché devono adattarsi, ma succederà per l’atteggiamento che hanno e le qualità che hanno. Anche su Baroni tutti mi hanno contestato, ma ricordatevi che io faccio il presidente tifoso e non il tifoso presidente: faccio le scelte utili per la società e Tavares è stato preso per questo»

PEDRO – «Ho scelto io d’accordo con Baroni di inserirlo nella lista UEFA perché lo ritenevamo un valore aggiunto tecnicamente e nello spogliatoio: se farà una grande stagione e vorrà rimanere, sarà oggetto a fine campionato di valutazioni congiunte con serenità e rispetto»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it