Lazio-Inter, Correa carta a partita in corso? Un ‘ricordo da cancellare’
Lazio-Inter si disputerà lunedì 16 dicembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Uno degli ex della sfida, Joaquin Correa, spera di poter incidere regalando alla sua squadra la vittoria finale.
L’EX – Lazio-Inter sarà una partita speciale per Joaquin Correa. L’attaccante nerazzurro ha infatti militato nel club biancoceleste dal 2018 al 2021, trovando la via del gol in 30 occasioni. Nella squadra allenata da Simone Inzaghi, il Tucu ha toccato delle vette in termini di prolificità dimostrate dal fatto di aver segnato almeno 10 gol per due stagioni consecutive. Quanto da lui realizzato in zona gol, nel 2019-2020 e nel 2020-2021, non si era mai visto nelle sue precedenti annate e non è stato più replicato finora.
Correa e ‘una macchia’ nel primo Lazio-Inter di Inzaghi
UNA VICENDA – Il primo Lazio-Inter che ha visto sia Correa che Inzaghi dall’altra sponda si è concluso in maniera decisamente amara per entrambi. Il Tucu non è riuscito a incidere, mentre il tecnico piacentino ha subìto la prima sconfitta in campionato da allenatore dell’Inter. A rendere ancora più difficile da digerire l’1-3 finale è stato l’episodio del gol di Felipe Anderson, arrivato dopo che Federico Dimarco era rimasto a terra per un presunto fallo di Lucas Leiva ai suoi danni. Dal nervosismo successivo si è generato anche un battibecco tra Correa e il suo ex compagno di squadra Luiz Felipe, con l’intervento di vari componenti delle due compagini necessario a sedarlo.
RIFARSI – Ora Correa ha la possibilità di fare quello che non gli riuscì in quell’occasione, ossia timbrare il cartellino e consegnare all’Inter i tre punti. Dovendo entrare a partita in corso, per il Tucu non sarà facile rendersi protagonista. Ma lo stato di forma che l’argentino sembra aver raggiunto nelle ultime settimane invita a non escludere questa eventualità.