Ajax-Lazio, Baroni: «Turnover? Non penso all’Inter. Dele-Bashiru»
Durante il pre partita di Ajax-Lazio, Baroni ha rilasciato una dichiarazione in cui dichiara di essere focalizzato solamente sul match.
PARTITA – La Lazio, per la sesta giornata di Europa League dovrà affrontare l’Ajax, in un stadio dove non avranno la possibilità di essere accompagnati dai propri sostenitori. Infatti, la sindaca di Amsterdam ha vietato tassativamente la trasferta ai tifosi biancocelesti, i quali però avevano già organizzato il viaggio. I biancocelesti dunque dovranno affrontare una squadra storica in uno stadio intitolato ad uno dei più grandi giocatori della storia, senza però avere il sostegno del proprio pubblico. I capitolini stanno avendo un percorso straordinario in Europa League, tanto che la loro qualificazione non dipenderà dal match di stasera. Un’eventuale vittoria, però, permetterebbe ai biancocelesti di riprendere la prima posizione. Il match sarà diretto dal signor Kruzliak. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.
Ajax-Lazio, le parole di Baroni!
TURNOVER – «Pensiamo a questa sera, anche per il clima dello stadio, è una partita di altissimo livello. Quando ci sono queste gare non puoi che affrontarla nella gioia di viverla, si lavora per arrivare a queste sfide»
AJAX – «Sicuramente, è una squadra che lavora bene sulle catene con i terzini che vengono dentro. E’ una squadra che sviluppa un buon calcio, sarà una partita difficile, ma allo stesso tempo servirà la miglior Lazio e che i ragazzi non sbaglieranno prestazione. Verrà fuori una bella partita»
DELE BASHIRU – «Questo ruolo da mediano gli dà più ordine, la mezz’ala ha più pensiero. Lui ha forza e qualità, se parte da dietro può diventare devastante, ci stiamo lavorando. Deve restare dentro alla partita minuto dopo minuto. Gli ho voluto dare ancora una chance, sono le partite che fanno crescere. Noslin? Gli ho fatto fare tutti i ruoli, quando arrivi in una piazza così importante e con queste pressioni, secondo me ha fatto delle buone partite, fa quello che gli piace fare, non dando punti di riferimento. In questo momento anche lui sta crescendo, ma noi siamo contenti, è tutta la squadra che si deve applicare, la prestazione deve essere massimale e di livello»
Le formazioni ufficiali!
AJAX: Pasveer; Rensch; Hato; Henderson; Taylor; Brobbey; Godts; Baas; Traoré; Sutalo; Berghuis. All. Farioli
A disposizione: Gorter, Ramaj, Gaaei, Akpom, Kaplan, van den Boomen, Rugani, Weghorst, Fitz-Jim, Rasmussen, Janse, Hlynsson
LAZIO: Mandas; Gigot; Pellegrini; Patric; Rovella; Dele Bashiru; Castellanos; Pedro; Dia; Lazzari; Tchaouna. All. Baroni
A disposizione: Furlanetto, Provedel, Guendouzi, Zaccagni, Noslin, Isaksen, Nuno Tavares, Gila, Marušić