CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Osimhen, il futuro si prospetta ancora in Serie A ma non al Napoli

Il “litigio” con il Napoli ha portato Osimhen all’esperienza in maglia Galatasaray, nel suo futuro però potrebbe ancora esserci la Serie A. Potrebbe esserci uno scenario clamoroso.

SITUAZIONE – Nella stagione precedente era già evidente che nel rapporto tra Osimhen e il Napoli qualcosa si stava rompendo. In estate le voci sono state confermate, tanto che il nigeriano ha espressamente chiesto la cessione. Un susseguirsi di richieste assurde sia dei partenopei, che dello stesso giocatore, hanno poi portato le parti ad accettare l’offerta del Galatasaray. L’attaccante, però, sarebbe volato in Turchia solamente in prestito di durata annuale. Il che vuol dire che nella prossima sessione di mercato estiva si potrebbe riproporre lo stesso teatrino già visto ad agosto. Vista la situazione, il Napoli ha diminuito radicalmente la richiesta, portandolo dai folli 120 milioni a “soli” 75 milioni. Tale cifra sarebbe dettata dalla clausola rescissoria, la quale può essere fatta valere solamente dai club stranieri. Nonostante ciò sarebbe comunque aperta la possibilità di ritornare in Italia.

Osimhen, vederlo ancora in Serie A è possibile!

SERIE A – La possibilità che Osimhen torni a vestire la maglia del Napoli è da escludere a priori. Il nigeriano percepisce uno stipendio di 10 milioni di euro, cifra che gli era stata concessa come premio per lo scudetto sapendo però che nell’anno seguente sarebbe arrivato il suo addio. In Italia solamente una squadra può affrontare una spesa simile, ovvero la Juventus, I bianconeri sono praticamente in rottura con Vlahovic, e sono alla ricerca di un attaccante che possa garantire maggiore apporto in termini di gol. Osimhen sarebbe il profilo ideale e, secondo quanto riportato da Il Mattino, potrebbe essere una seria pista. Ciò che complicherebbe la trattativa, più che essere la cifra importante da dover sborsare, sarebbe proprio l’ingaggio. I torinesi avrebbero adottato una strategia di riduzione del monte ingaggi. Affrontare una spesa del genere per Osimhen sarebbe visto come un controsenso. Tutto ovviamente però dipenderà dal futuro di Vlahovic.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it