Giuntoli: «Hancko ci piace. Non vogliamo cedere nessuno!»
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato di mercato, sia in entrata che in uscita, poco prima della gara contro il Monza.
RINFORZI – La Juventus sarà senza dubbio una delle protagoniste del prossimo mercato di gennaio. I bianconeri dovranno infatti colmare le tante lacune in rosa, molte delle quali lasciate soprattutto dagli infortuni, in particolare in difesa con la perdita di Bremer e Cabal. Delle mosse di mercato della Vecchia Signora in questo inverno ne ha parlato il Managing Director Football Cristiano Giuntoli, intervenuto a pochi minuti dall’inizio della gara contro il Monza ai microfoni di DAZN.
Juventus, Giuntoli: «Non seguiamo solo Hancko. Contenti di Koopmeiners»
DIFENSORE – Su Hancko, obiettivo di mercato per la difesa: «Ci stiamo guardando intorno, è un bravo giocatore che stiamo seguendo da tempo ma non è il solo. Siamo alla finestra in attesa che vengano scoperte le carte, siamo consapevoli che dietro dovremo fare qualcosa.»
KOOPMEINERS – Sul rendimento di Koopmeiners: «Quando abbiamo immaginato la squadra, partendo da zero, abbiamo cercato di mettere più tasselli possibili ma ovviamente la completezza della squadra avverrà nei prossimi mercati perché non si poteva fare tutto insieme. C’era la possibilità di prendere un calciatore di grande livello come Koop che poteva dare tanto sia in regia, che in rifinitura o da mezzala, abbiamo cercato di portarcelo a casa e ci siamo riusciti. Poi non ha fatto chissà quali cose ma avrebbe fatto quattro gol, di cui due annullati per questione di centimetri, è un calciatore molto disponibile che può essere utilizzato in tante parti del campo e siamo contenti di averlo con noi perché una parabola ascendente molto importante.»
CESSIONI – Sul futuro di Fagioli e Douglas Luiz: «In questo momento i nostri desideri sono quelli di sopperire alle assenze gravi che abbiamo avuto in difesa così lontane dal mercato e dietro dovremo fare sicuramente qualcosa. La nostra volontà è quella di restare così, non muovendo nessuno.»