Juventus, accelerata al mercato: subito Zirkzee e Hancko – GdS
La Juventus adesso fa sul serio, siamo entrati nel vivo del calciomercato invernale e Giuntoli inizia ad accelerare per gli obbiettivi: a lavoro per Zirkzee e Hancko.
SITUAZIONE – La Juventus ha sempre negato di voler fare investimenti pesanti nel mercato di gennaio ma le esigenze hanno portato la società a ripensamenti. Ancora una volta Milik si è dovuto fermare, questa volta per un problema al polpaccio. Vlahovic è da solo e non riesce a prendersi sulle spalle il peso dell’attacco. Ecco perché Giuntoli adesso sta affrettando le trattative con il Manchester United per arrivare a Zirkzee.
ZIRKZEE – Il Manchester United ha finalmente aperto alla cessione di Zirkzee. Giuntoli sono due mesi che sta trattando con i Red Devils per il cartellino dell’olandese e potrebbe essere arrivata la svolta tanto attesa. Ciò che è d’intralcio è la formula. Gli inglesi vogliono cedere l’ex Bologna a titolo definitivo ma il prezzo del cartellino è troppo elevato. La Juventus stava cercando di concludere per un prestito con diritto di riscatto ma per ora niente da fare. Giuntoli all’inizio della prossima settimana proverà un altro assalto concreto, nel frattempo l’ottimismo per la conclusione dell’affare cresce. Nel frattempo i bianconeri tengono comunque aperte altre strade in caso di esito negativo della prima scelta. Sullo sfondo rimangono ancora Kolo Muani, Raspadori e Schick.
Juventus, pressing anche sul Feyenoord per Hancko: c’è anche Antonio Silva!
DIFESA – Le priorità per la difesa della Juventus cambiano di continuo. La pista Tomori oramai è stata abbandonata, giocatore revitalizzato con l’arrivo di Conceicao, il quale ha bloccato l’uscita dell’inglese. Antonio Silva rimane un affare molto complicato. Il presidente del Benfica è stato chiaro, se i bianconeri vogliono il suo cartellino dovranno pagare l’intera clausola rescissoria, nessuna mediazione. Nel frattempo il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, sta cercando di far alleggerire la presa al club portoghese, magari aprendo ad una delle opzioni prese in considerazione da Giuntoli e co. La pista che prende sempre più quota è quella di Hancko, per il quale però il Feyenoord non accetta cifre al di sotto dei 25/30 milioni di euro. Giuntoli tenta il tutto per tutto, anche a costo di tesserarlo al termine della finestra disponibile per il calciomercato invernale.