Cambiaso: «Thiago Motta può aiutarci molto. Ci fa lavorare tanto ed è esigente»
Andrea Cambiaso ha espresso le sue prime sensazioni dopo l’inizio degli allenamenti che lo vedono impegnato con la Juventus nel precampionato.
LE SENSAZIONI – Andrea Cambiaso ha parlato in conferenza stampa dal ritiro che la Juventus sta affrontando a Herzogenaurach, in Germania. Il calciatore bianconero si è innanzitutto concentrato sulla forma che sente di avere al principio del suo precampionato estivo: «Sono tornato dalla vacanza di 20 giorni. Sono molto contento di essere qui, di tornare in questa società incredibile. Fisicamente sto bene, mi sento bene».
Cambiaso si esprime su Motta e sulla sua possibile collocazione nel suo scacchiere: fiducia!
NUOVO ALLENATORE – A proposito del nuovo tecnico bianconero, Thiago Motta, Cambiaso ha dimostrato di stimare il brasiliano e di essere entusiasta del suo arrivo alla Juventus: «Lui è un allenatore che ha una grande mentalità, una grande voglia di lavorare, essendo molto esigente. Siamo una squadra relativamente giovane. E in questo può aiutarci molto!»
RUOLO – In merito alla possibile collocazione tattica nella Juventus di Motta, Cambiaso ha posto l’accento su come la sua versatilità possa aiutarlo in vista della prossima stagione: «Ho la fortuna di essere abbastanza duttile. Di poter giocare in diverse posizioni. In questi giorni mi sta utilizzando più da terzino sinistro. Il resto lo vedremo, durante l’anno ci possono essere diverse complicanze, infortuni. Tutto è da vedere!»