Monchi su Douglas Luiz: «Giocatore forte, lo riprenderei sempre!»

Il direttore sportivo dell’Aston Villa Monchi ha parlato di Douglas Luiz, ex della sfida di questa sera tra i Villains e la Juventus, anche se non sarà della partita visti i problemi fisici ancora da smaltire.
FLOP – La più grande delusione fino a questo momento del mercato della Juventus è certamente Douglas Luiz. Il brasiliano, arrivato in bianconero dall’Aston Villa in uno scambio che aveva visto coinvolti anche Iling-Junior e Barrenechea, era giunto con tutt’altre aspettative rispetto al rendimento avuto fin qui. Le sue prestazioni deludenti lo hanno anche portato a perdere il posto nella Nazionale brasiliana. Monchi, attuale DS degli inglesi, ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport in vista della sfida di stasera contro la Juventus, in cui ha parlato proprio del centrocampista ceduto ai bianconeri la scorsa estate, senza escludere la possibilità di riportarlo in Premier League in futuro.
Juventus, senti Monchi: «Douglas Luiz fortissimo, diventerà importante per i bianconeri»
QUALITÀ – Queste le parole del dirigente spagnolo: «Sta giocando meno di quello che ci saremmo aspettati tutti, ma parliamo di un giocatore forte. Ci sono ragazzi che arrivano e si impongono, altri che necessitano di tempo. Serve pazienza, ma le qualità di Douglas non si discutono. Diventerà importante per la Juve. É un regista e ogni palla che esce dai suoi piedi ha un senso: lo scorso anno ha giocato il 90% delle partite con noi. É stato determinante. Dopo il suo addio, abbiamo investito e a centrocampo siamo messi bene con Tielemans, Onana, Kamara, Barkley… Ma Douglas me lo riprenderei sempre, in qualsiasi club: è fortissimo.»