Inter

Marotta alla prima volta da presidente. La conferenza delle verità

Giuseppe Marotta, AD Inter

Giuseppe Marotta da un mese inoltrato ormai è il presidente dell’Inter. Domani svolgerà la sua prima conferenza stampa in quel ruolo, ci sono diverse questioni su cui rispondere.

FIDUCIA – Di conferenze stampa pre-ritiro estivo Giuseppe Marotta ne ha vissute tante, tantissime. Nella sua lunghissima carriera ha presentato sempre le stagioni da dirigente, mai nel ruolo che ricoprirà domani. Per lui sarà una prima volta ad Appiano Gentile: la prima volta da presidente di un club, in questo caso dell’Inter targata Oaktree. La proprietà americana ha visto in lui il potenziale per dirigere la società definitivamente, domani sarà il primo test per capire se Marotta potrà fare il patron ad alti livelli.

Marotta, l’esordio da presidente!

RISPOSTE – La prima conferenza stampa della stagione è sempre un modo per rispondere alle questioni più focose di calciomercato. Quell’ora di chiacchierata con i giornalisti serve anche e soprattutto a delineare gli obiettivi della società, a delineare delle verità importanti. L’Inter dovrebbe averli piuttosto chiari. Il primo sarà lo Scudetto, la conferma che è mancata al Napoli o al Milan nei precedenti due anni. Fare un bis darebbe una botta pesante alle rivali che stanno investendo molto sul mercato, come ad esempio la Juventus. Le questioni di mercato infine non sono così impellenti, perché la maggior parte delle operazioni sono state fatte. Qualche domanda potrebbe essere fatta sulle operazioni in uscita: la prima che viene in mente è quella di Joaquin Correa.

 

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Marotta alla prima volta da presidente. La conferenza delle verità)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it